logo
 
A T T I V I T A'
 2017   2018   2019   2020   2021   2022   2023   2024 

 2016 
  18 dicembre Il GFNesso augura a tutti un sereno natale e felice anno nuovo. Inoltre vogliamo ricordare che il ritrovo del lunedi sera, presso la biblioteca di Nesso, è sospeso riprenderà lunedì 9 gennaio.
Buone feste dal GFNesso
  05 dicembre Cena sociale del gruppo al Birrificio di Como, ore 20:00, via P. Paoli 3. A seguire serata di scatti fotografici per le vie di Como.
  11 ottobre Il fondatore del GFNesso, Fausto Zambra, sarà ospite presso il Foto-Cine-Club Chiasso (ore 20.30) per una conferenza sul tema: "Paesaggio, tecniche di ripresa e post-produzione".
  10 ottobre Riunione del gruppo per decidere le fotografie da utilizzare per il consueto album natalizio. Chi fosse interessato è pregato di partecipare alla riunione in biblioteca alle ore 20.30, altrimenti non potrà partecipare.
  09 ottobre Il GFNesso sarà presente alla "42° Sagra del Torchio" presso Palanzo in cui, per l'occasione, verrà messo in funzione l’antico torchio e si potrà assaggiare il succo della prima spremitura delle uve.
  07 settembre Gruppo Fotografico Nesso è stato invitato dal Centro Naturalisti Monzesi per presentare il video "IL SALE DELLA TERRA" - in viaggio con Sebastiao Salgado, tratto dall'omonimo DVD, ma rielaborato dal GFN.
Qui ulteriori info.
  27 agosto Presso lo Sporting Careno (ore 20:00) spaghettata in compagnia, a seguire il GFN proietterà un proprio video fotografico dal titolo "Careno: il borgo e la sua gente".
  11 agosto Uscita fotografica di membri del gruppo all'evento "firmamento musicale: elevazioni spirituali in preparazione alla solennità dell'Assunzione di Maria al cielo * Sul suo capo, una corona di dodici stelle * ", presso la Cattedrale di Como. Esecutori: Lorenzo Pestuggia, organo - Marco Bianchi, vibrafono.
  06 agosto Il GFN terrà una mostra di fotografia dei soci presso la biblioteca comunale di Nesso e presso la palestra, dove a fine cena proietteremo due nostri video:
- Funghi spontanei in ambiente
- Zillis e la Via Mala
Sarà anche un'occasione per fotografare i fuochi artificiali che si innalzeranno dalle acque del nostro lago.
  04 agosto Foto ai bambini di Careno presso lo Sporting Club alle ore 19:30.
  30 luglio Il gruppo presenta, presso la sala consiliare del Comune di Nesso (ore 21:00), una proiezione di fotografie di Sebastiao Salgado tratte dal video "IL SALE DELLA TERRA" (menzione speciale al festival di Cannes - premio del pubblico al Munich Film Festival - premio Cesar dell'Académie des arts et techniques du cinéma - premio del pubblico al Abu Dhabi Film Festival).
  31 luglio Il GFN sarà presente al "raduno degli alpini" presso il Monte Palanzone.
  30-31 luglio Il GFN sarà presente alla "festa della birra" presso il Monte Tellero - Ponna Superiore.
  29 luglio Il GFN sarà presente alla "festa della birra" presso piazzale San Rocco - Pognana Lario.
  29 luglio Il gruppo presenta, presso l'hotel Bella Vista di Veleso (ore 21:30), un video fotografico, in due tempi:
- funghi spontanei in ambiente
- Zillis e la Via Mala.
  23 luglio Il gruppo sarà presente alla serata dedicata a "polenta uncia" presso lo Sporting Careno. Verranno scattate foto ai partecipanti per la creazione di un video dedicato alla "Gente di Careno".
  19 luglio Fotografie notturne ai Monti di Careno, dalle 21.30 in poi.
  14 luglio Il gruppo GfNesso si ritrova presso il molo di Blevio per fotografare i fuochi d'artificio di Villa d'Este in occasione della festa nazionale francese "la presa della Bastiglia"
  05 luglio Uscita del gruppo a Molina per fotografare alcuni figuranti in costumi medioevali. In serata presso il molo di Blevio per fotografare i fuochi d'artificio di Villa d'Este in occasione della festa nazionale francese "la presa della Bastiglia".
  02 aprile Uscita del gruppo per fotografare la fontana di piazza Camerlata, illuminata con luce azzurra per la giornata dell'autismo.
  17 o 18 marzo Uscita fotografica: "tramonto e paesaggio lunare sul Po"; con cena all'Osteria di Corte Sant'Andrea, in comune di Orio Litta.
  4 marzo Serata al Fotoclub Corbetta (Albavilla) con proiezione di immagini di Fausto Zambra.
  4-5-9 febbraio Uscita fotografica del gruppo al carnevale di Chiasso: giovedì 4/2 ore 20.00 Guggen band - venerdì 5/2 ore 14.00 sfilata dei bambini - martedì 9/2 ore 14.00 sfilata dei carri e corteo in maschera.
  28 gennaio Uscita fotografica del gruppo a Cantù al Falò della Giubiana.
  19 gennaio Proiezione del nostro video: Natura e Gente del Lario, presso il gruppo fotografico di Chiasso (CH).
  6 gennaio Uscita fotografica del gruppo a Palanzo al Presepe vivente.